E-commerce

Non hai un account? Registrati

Condizioni generali di vendita *
Confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni generali di vendita

IVA AGEVOLATA 4%
Per i prodotti qualificati come dispositivi medici è prevista la possibilità di applicare l'aliquota IVA agevolata al 4%, ricorrendone i presupposti di legge.
Istruzioni per inserimento dei documenti richiesti:
L'utente in fase di acquisto dovrà caricare i documenti giustificativi dell'agevolazione nell'apposita sezione.

Documenti richiesti:
- Copia di una certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda ASL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap) ovvero, in caso di operatori professionali, l'autocertificazione (modulo PDF privati) (modulo PDF operatori/strutture).
- Copia della specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda ASL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione.
- Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.
La prescrizione puó essere rilasciata sia dal settore che già si occupa della fornitura degli ausili, sia da altri medici dell'Azienda che seguano direttamente l'interessato.
Va ricordato che per ottenere questa prescrizione è necessario sottoporsi ad una visita specialistica che deve essere richiesta attraverso il medico di base (che redige la cosiddetta impegnativa).
Nel caso in cui l' Utente non abbia caricato i documenti corretti, verrà contattato da un nostro operatore e gli verrà richiesto di inviarli. L'ordine resterà bloccato previa verifica della correttezza dei documenti.
Qualora l'Utente risulti definitivamente non avente diritto all'applicazione dell'iva agevolata, l'ordine resterà bloccato fino al pagamento del valore dell'iva mancante.

Gia registrato? Esegui il login