Convegno Vivere in bellezza: natura, arte e ambiente al servizio della qualità della vita nel mondo delle fragilità e delle demenze

27/04/18


Si svolgerà il 22 maggio a Borgo Valsugana (TN) il convegno “Vivere in bellezza: natura, arte e ambiente al servizio della qualità della vita nel mondo delle fragilità e delle demenze”.

In questa occasione Generali Arredamenti presenterà in anteprima l’approccio MEdiTE’: uno stile innovativo e multidisciplinare per la riconfigurazione degli ambienti per persone fragili e affette da decadimento cognitivo e Alzheimer, con alla base i concetti focali di Formazione, Orientamento, Personalizzazione, Flessibilità, Sicurezza, Benessere, Bellezza ed Eleganza.

Interverranno relatori di fama: Prof. Ugo Morelli (Professore di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione e di Psicologia della creatività e dell’innovazione), Arch. Monica Botta (Paesaggista), Dott. Andrea Francescani (Direttore sanitario RSA Famagosta), Romana Ferrari (Arteterapeuta clinica presso ambulatorio terapie non farmacologiche RSA Saccardo gruppo Segesta Korian, Arch. Carlotta Ferri (Progettista divisione Generali Arredamenti Progettazione), Prof. Daniele Volpe (Direttore Parkinson Excellence Center - Fresco Institute for Italy NYU - Villa Margherita, Arcugnano, Vicenza) e Giulia Baldassarre (Dance teacher).

Cliccare su "download" per il documento PDF con il programma dettagliato e la scheda di iscrizione.


download